Daniele Di Lena nasce a Brindisi il 15.04.1965. All’età di 12 anni si trasferisce a Imola dove inizia a lavorare. Già in quegli anni la pittura gli procurava forti emozioni. Dal 1981, per motivi di lavoro, cambia continuamente città. Nel 1994 inizia a mettere in pratica il suo amore per la pittura: i primi colori adoperati per dipingere sono quelli che si trovano in omaggio in una dispensa d’arte acquistata, consigliato e incoraggiato dal figlio William, in edicola. Da quel momento per Di Lena la pittura diventa parte integrante del suo essere. Nel 2003 si stabilisce a Ravenna e qui inizia la sua “vera” attività artistica.
Autodidatta, nel 2005 la sua prima personale inaugurata dal pittore ravennate Breviglieri, la mostra ottiene un discreto successo di critiche.
La sua pittura piace, e infatti le sue opere sono state esposte in permanenza presso il Ristorante Pizzeria Derby di Imola, e sono tuttora in permanenza presso il ristorante La Campaza di Fosso Ghiaia(Ra). Inoltre espone nel ristorante Eulalia di Punta Marina Terme(Ra) e presso la Banca Popolare di Ravenna, Filiale di Via Maggiore.
L’artista crede fortemente nella sua pittura. Pittura attraverso la quale riesce ad esprimere ciò che non riuscirebbe ad esprimere in nessun altro modo.
Nel 2007 partecipa al Concorso di indetto dall’Associazione Panificatori di Rimini.
Sempre nel 2007 alcune sue opere sono esposte in una collettiva tenutasi presso le sale del Centro Visite delle Saline di Cervia(Ra). Dal 19 novembre 2009 al 31 gennaio 2010 mostra personale al Ristorante Molinetto – Arte e Cucina- di Punta Marina Terme(Ra)
Daniele Di Lena vive e lavora a Ravenna.
Atelier in Via M. Pasi 29
Cell 347 415 2320